Vai al contenuto
Home » MOTOCORSA RACING: DUE GIORNI DI TEST AL MISANO WORLD CIRCUIT IN VISTA DEL ROUND 6 AD ARAGON

MOTOCORSA RACING: DUE GIORNI DI TEST AL MISANO WORLD CIRCUIT IN VISTA DEL ROUND 6 AD ARAGON

Due giornate fondamentali di lavoro al Misano World Circuit per il Team Motocorsa Racing e Alberto Surra, scesi in pista il 20 e 21 maggio per proseguire il percorso di crescita mostrato già dalle prime gare del Campionato WorldSBK 2026.

Dopo i segnali estremamente positivi del weekend di Most, il team ha sfruttato il test romagnolo per concentrarsi sullo sviluppo della Ducati Panigale V4 RS e sull’adattamento del pilota italiano alla moto, completando numerosi giri e raccogliendo dati importanti in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Le condizioni meteo finalmente stabili hanno permesso di lavorare con continuità per entrambe le giornate, chiuse con sensazioni positive e il miglior riferimento cronometrico di 1’32.399.

Nel corso della seconda giornata si è verificata una scivolata senza conseguenze per Surra, che sta bene, anche se l’episodio ha causato diversi danni alla moto. Il team è già al lavoro per preparare la Panigale V4 RS in vista del prossimo round del Campionato WorldSBK ad Aragón.

ALBERTO SURRA – PILOTA

“Sono contento di questi test. Abbiamo provato diversi setting e varie soluzioni e nella seconda giornata siamo riusciti a fare un buonissimo tempo. Io e il team abbiamo lavorato tantissimo, facendo molti giri e accumulando tante informazioni. Non vedo l’ora di arrivare ad Aragón per cercare di mettere in pratica tutti questi passi in avanti.”

LORENZO MAURI – TEAM MANAGER

“In questi due giorni di test a Misano abbiamo provato moltissime soluzioni che erano in standby dall’inizio della stagione, perché è stato il primo test in cui abbiamo trovato condizioni meteo completamente favorevoli, con due giornate di pieno sole. Abbiamo girato abbastanza bene, segnando il nostro miglior tempo in 1’32.399, e le sensazioni del pilota sono positive. Continueremo a lavorare in questa direzione in vista del prossimo weekend di gara ad Aragón e soprattutto della gara di Misano. Nella giornata di oggi, poco prima della pausa, c’è stata una scivolata: il pilota è indenne e sta bene, ma ci sono diversi danni alla moto. Ricostruiremo la nostra Panigale in tempo per la prossima gara.”

LINK TO OUR DROPBOX WITH HD PHOTOShttps://www.dropbox.com/scl/fo/x18wryyl3g3dftaqtz3ur/AHTlIbSY-4ZRuffAGJp_9f4?rlkey=qyrwbwjhgwnrtc671raj0n0wc&st=sf0hl48x&dl=0